Fashion News

Rosa Clarà: grande successo alla Rome Fashion Week

Il gruppo Rosa Clarà è stato uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Rome Fashion Week 2022, tenutasi presso Fiera di Roma dall’11 al 13 giugno.
Infatti, nel padiglione 1 di Fiera di Roma sono intervenuti buyer e rivenditori da tutto il mondo, per ammirare in anteprima le collezioni 2023 dei più importanti produttori internazionali del settore Alta Moda, esposte in anteprima in occasione della manifestazione.

“Con entusiasmo e soprattutto tanto amore, è assolutamente possibile”.

Questo lo slogan di Rosa Clarà, imprenditrice e stilista spagnola che entra in scena nel mondo dell’alta moda nel 1995, aprendo la sua prima boutique prét-à-porter di abiti da sposa nel Paseo de Gracia a Barcellona.
La stilista scommette su se stessa e inizia la sua attività ideando abiti innovativi e utilizzando solo tessuti di alta qualità.
Un’idea che sarà vincente e le permetterà in poco tempo di farsi strada anche a livello internazionale e di conquistare nuovi mercati.

Nel 2002, infatti, inizia la sua collaborazione con stilisti di prestigio come Christian Lacroix, Karl Lagerfeld e Zuhair Murad, portando la sua azienda un passo avanti e diventando un punto di riferimento nel settore, non solo per tutte le donne del mondo ma anche per molti nomi importanti del mondo dello spettacolo.

Ad oggi, infatti, sono tante le personalità conosciute che si affidano a lei per la scelta degli abiti da indossare negli eventi più importanti, come Antonela Roccuzzo, che nel 2017 decide di indossare un suo abito per il matrimonio con Leo Messi, Marie Chevallier che si sposa nel 2019 con Louis Ducruet e Mery Perelló che nello stesso anno sposa Rafael Nadal.

Grazie alla sua determinazione e alla sua visione proiettata nel futuro, Rosa Clarà è diventata oggi un punto di riferimento internazionale e ha aperto oltre 4000 punti vendita in più di 80 paesi nel mondo. La sua vision sarà portata avanti dal figlio, Daniel Clarà, che nel 2020 ha deciso di entrare in azienda e di condurre sempre più in alto il nome di famiglia.