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Intervista a Raimondo Cimino di Frank Lyman Italia

Rome Fashion Week intervista Raimondo Cimino, Direttore Commerciale di Frank Lyman Italia, brand fondato dall’omonimo designer canadese, fiore all’occhiello della moda cerimonia a livello internazionale. Una piccola anticipazione di cosa vedremo in passerella durante la Nuova Edizione della Rome Fashion Week.

Frank Lyman è presente da ben 20 anni nel panorama internazionale della moda cerimonia. Ma com’è cambiato il brand dal 2001 a oggi?
Frank Lyman ha lanciato il suo marchio omonimo nel 2001, dopo una brillante carriera nel settore della moda, che va da direttore commerciale a presidente aziendale di fama mondiale. Era entusiasta della moda fin dalla giovane età e questo sentimento non ha mai smesso di ispirarlo a pensare in grande. Oggi è largamente riconosciuto per il suo talento, per la sua perseveranza e la sua passione. Le sue creazioni, ispirate alle tendenze internazionali, sono all’avanguardia e si esprimono attraverso accenti creativi e dettagli unici. Ogni modello è realizzato con cura per offrire tagli impeccabili di qualità eccezionale.

Come descriverebbe la donna Frank Lyman?
La donna che sfoggia con orgoglio lo stile Frank Lyman è audace, sicura di sé e indimenticabile. Vuole indossare abiti che si adattino al suo stile di vita e che mostrino la sua personalità.

Il brand è ormai ampiamente affermato in tutto il mondo. Come riuscite a gestire con successo una rete così grande?
Frank Lyman Design è un fiore all’occhiello della moda in Montreal distribuita a livello internazionale. In tutti i mercati in cui brilla, l’azienda si distingue per il suo logo “Frank Lyman Montreal”. Le collezioni sono vendute attraverso migliaia di boutique indipendenti in più di 65 paesi. L’azienda gestisce tutte le sue attività, la creazione delle sue collezioni e la sua produzione dalla sua sede centrale di 125.000 metri quadrati situata nell’area di Montreal. Supervisiona le sue attività internazionali attraverso uffici satellite e showroom in tutto il mondo.

Anche voi sicuramente avrete cambiato un po’ i vostri piani durante il lockdown… Possiamo dire che piano piano anche il settore moda sta provando a tornare alla “normalità”.
Il nostro abbigliamento per le occasioni speciali Lyman è tornato con una selezione di modelli chiave, abiti senza stagione e modelli realizzati con tessuti di lusso e ricami delicati. Lussureggianti drappeggi in raso con disinvoltura, setosi contorni in jersey con eleganza, tulle plissettato glitterato e righe aggiungono un tocco di novità alle silhouette classiche. Questa nuova collezione, che include best-seller e nuove versioni di modelli senza età, è fatta per amare e durare con design senza tempo. La chiave sta nel lusso della nostra fabbricazione e nei tocchi di design su ogni stile.

Quale stato d’animo comunica la vostra nuova collezione?
I pezzi più rappresentativi sono progettati nei toni del blu, dello smeraldo, della bacca e del rosso. I colori dell’ottimismo che desideravamo ardentemente. Dagli abiti dalle forme curve ai pantaloni a gamba larga, sovrapposizioni di strass preziosi, abbiamo tutto e di più tra cui scegliere. Detto questo, il nero saranno sempre alla base della nostra collezione. Questi sono i grandi look per i momenti speciali.

Quali altre novità ci presenterete in occasione della Rome Fashion Week?
Abbiamo progettato la nostra collezione primavera/estate 2023 per rendere speciale ogni occasione, indipendentemente dall’evento. Siamo pronti. Più colori, più stampe, più nuovi modelli, più di qualunque cosa desideriamo! Cerchiamo qualsiasi scusa per vestirci con le tendenze più creative di questa stagione.

Cosa rappresenta per Frank Lyman la Rome Fashion Week e perché avete deciso di partecipare?
La Rome Fashion Week è un’ottima occasione per ripartire ufficialmente e confrontarsi con tantissimi altri professionisti del settore.