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Intervista a Matteo Maggini di Morilee

Rome Fashion Week intervista Matteo Maggini, Sales Director di Morilee, brand che da oltre 60 anni disegna i più esclusivi abiti da sposa e da cerimonia. Durante la conversazione, abbiamo affrontato temi importanti, come la grande sfida della pandemia, e provato a conoscere in anteprima le novità che verranno presentate durante la Rome Fashion Week.

Morilee è uno dei nomi più rilevanti nell’ambito della moda cerimonia: come si è evoluto il brand negli ultimi anni?
Abbiamo focalizzato tutta la nostra attenzione sullo studio dei trend europei e italiani nel campo della cerimonia, cercando così di introdurre design che potessero trovare largo consenso tra il sempre più esigente pubblico nostrano.

Come avete scelto di affrontare la grande sfida della pandemia e i relativi cambiamenti?
La pandemia è stato un grandissimo “imprevisto” per tutti. La forza del nostro brand, però, è data da una solidissima base finanziaria, che ci ha permesso di affrontare e superare pienamente questa fase molto difficile. Un’opportunità che molti altri brand purtroppo non hanno avuto.

Quali scelte hanno caratterizzato le collezioni cerimonia 2023?
Il nostro focus per le collezioni del 2023 è assolutamente sul disegno innovativo, con uno studio minuzioso dei tessuti e una sola parola d’ordine: colore.
Dopo due anni così bui, c’è una grandissima voglia di ricominciare e di lasciarsi tutto alle spalle. E quale migliore messaggio di rinascita se non il colore?!

In che modo è importante per Morilee essere presente alla Rome Fashion Week di Giugno 2022?
La Rome Fashion Week è un importante appuntamento per il nostro settore, al quale partecipano i più grandi buyer della cerimonia italiana. Anche Morilee quindi sarà presente per presentare in anteprima tutte le novità che abbiamo preparato per la stagione 2022/23.