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Intervista a Giuseppe Del Giudice di Vivien Luxury

Rome Fashion Week intervista Giuseppe Del Giudice, CEO di Vivien Luxury, brand dedicato alla donna cerimonia contemporanea che, con i suoi tessuti raffinati e ricami pregiati di altissima qualità, nel giro di pochi anni è riuscito a conquistare i mercati italiani ed esteri. Durante l’intervista, abbiamo scoperto gli importanti cambiamenti dettati dalla pandemia e alcune novità che ci attendono per il nuovo anno.

Vivien Luxury è presente da tanti anni nel panorama internazionale della moda cerimonia. Ma com’è cambiato il brand negli ultimi anni?
La nostra filosofia è sempre la stessa: creare un prodotto elegante e innovativo con massima attenzione alla qualità e alla rifinitura dei capi. Investiamo molto sul nostro team stilistico e nella ricerca di novità. Un cambiamento sostanziale è avvenuto in occasione della pandemia, con l’introduzione delle fibre naturali per la creazione dei nostri abiti.

La pandemia, per l’appunto, ha stravolto i piani di molte grandi aziende. Voi come avete affrontato i cambiamenti dettati dal Covid-19?
Ci siamo attrezzati per quanto riguarda la “digitalizzazione” di tutti i processi, proponendo ai nostri clienti, in un momento di distanza fisica, collezioni e sfilate virtuali, tramite video e Zoom meeting.

Quello della cerimonia è stato uno dei settori che più di tutti ha subìto le conseguenze delle restrizioni durante il lockdown. Come siete riusciti a mantenere i contatti con i vostri partner e con i vostri clienti, sempre più esigenti?
È stato per tutti, e soprattutto per il nostro settore, un momento difficile. Ne siamo usciti aiutando tutti i nostri clienti a superare la crisi. Non abbiamo lasciato indietro nessuno… e la clientela ci ha premiato confermando la fiducia nei confronti del nostro brand.

Se la sentirebbe di fornire dei consigli ai rivenditori per incrementare nuovamente le vendite? Quale potrebbe essere, secondo Lei, la migliore strategia per tornare davvero alla normalità?
Il mio consiglio è di credere nel proprio settore, di creare un rapporto di massima fiducia con i fornitori, di proporre continuamente alla clientela novità con flash trimestrali e, sicuramente, non tralasciare il contatto fisico. Le persone hanno bisogno di tornare a vivere come prima della pandemia!

Creatività e innovazione caratterizzano la Mission di Vivien Luxury: come vestirà la donna nel 2023? Quali novità ci presenterete in occasione della Rome Fashion Week?
Colore, colore e ancora colore! Fibre naturali, tessuti leggeri come voile e sete. Abiti con costruzione sartoriale e ricami pregiati.

Cosa rappresenta per Vivien Luxury la Rome Fashion Week e perché avete deciso di partecipare?
Siamo parte integrante della Rome Fashion Week fin dalla prima edizione e ne siamo davvero orgogliosi! Si tratta di una novità, di una manifestazione che mancava nel settore cerimonia.

Perché giugno, il mese scelto per la Nuova Edizione della Rome Fashion Week, rappresenta un periodo ottimale per la distribuzione delle vostre nuove collezioni nei negozi e negli atelier?
Gli eventi sposa sono di solito troppo in anticipo per noi. Per quanto riguarda, invece, le date della Roma Fashion Week, riusciamo a completare in tempo le collezioni cerimonia Spring-Summer per il nuovo anno e a presentarle alla clientela proprio nel periodo in cui è più predisposta all’acquisto.