Un nuovo capitolo di eleganza contemporanea prende vita sul palcoscenico della moda italiana.

Più che una collezione, è un’autentica visione capace di tracciare un percorso nel cuore pulsante della femminilità contemporanea componendo un vocabolario di eleganza e di bellezza nel quale la donna si può, e si deve, riconoscere. È questa l’anima estetica e sartoriale della The Event Collection by Pronovias che sceglie la cornice della Rome Fashion Week 2025 per presentare in anteprima mondiale il frutto della sua evoluzione creativa audace e raffinata.

La celebre maison spagnola, infatti, icona indiscussa del segmento fashion, amplia una volta di più la sua vocazione alla cerimonia tout court scrivendo un racconto straordinariamente femminile e decisamente più inclusivo rispetto al passato grazie a una linea pensata per accompagnare le donne nelle occasioni speciali. Dalle cerimonie ai gala serali, dai party più esclusivi alle celebrazioni quotidiane: perché sentirsi sé stesse significa anche vestirsi di grazia e autenticità con creazioni ad hoc che riflettono l’essenza più intima di ognuna.

La Rome Fashion Week, da sempre piattaforma d’eccezione per le narrazioni più originali e identitarie del settore, diventa così lo scenario ideale per accogliere una linea che valorizza l’alta sartorialità e, al contempo, propone di vivere il lusso in modo nuovo, più libero, più personale, più accessibile, indipendentemente dall’età e dallo stile di vita.

È così che la The Event Collection di Pronovias si configura come un tributo alla forza espressiva delle donne e al loro desiderio di affermarsi con eleganza e spontaneità.
Per farlo, la maison sceglie un design identitario, che si nutre di texture pregiate, di tagli fluidi, di dettagli couture perfetti per comporre un’estetica disinvolta e insieme sofisticata, che coniuga con maestria tradizione sartoriale e guizzo contemporaneo.

Ogni look racconta una storia, ogni storia si trasforma in una silhouette che accompagna un’emozione: il risultato è un guardaroba in movimento, che celebra l’unicità di chi lo predilige con un piglio sicuro e consapevole.

Pronovias si conferma tra i protagonisti di un settore che ha fatto di Roma, città eterna e culla d’arte e di cultura, la destinazione perfetta per accendere i riflettori su un nuovo modo di interpretare l’eleganza.
Tutta da scoprire, dal 24 al 26 maggio prossimo, alla Rome Fashion Week 2025.