Dall’intimità dell’atelier alla scena vibrante della Rome Fashion Week 2025, Pisconti Milano sceglie la capitale per presentare in anteprima la sua inconfondibile visione del menswear contemporaneo. Un tributo alle origini sartoriali della più autentica eleganza; un dialogo con il presente che racconta non solo una collezione ma una precisa attitudine, quella cioè dell’uomo Pisconti, protagonista del proprio tempo, emblema di carattere e di autenticità.

Dal 24 al 26 maggio la cornice della manifestazione romana ospiterà dunque una proposta che affonda le sue radici nella tradizione del savoir faire italiano ma che si proietta con decisione verso un futuro di libertà estetica, di classe sussurrata, di silhouette che parlano il linguaggio della nuova eleganza urbana.

Un racconto al maschile che si muove tra tessuti nobili, tagli raffinati e dettagli capaci di definire una mascolinità pacata, decisa e mai gridata. È qui che ogni capo rivela un equilibrio misurato tra costruzione e morbidezza, tra heritage e ricerca, in cui la palette – dominata da toni notturni con i suoi accenti di blu profondo ed elettrico, di verde bottiglia, di grigio luminoso – evoca atmosfere d’antan, cinematografiche e impattanti. La maison conferma così il suo approccio coerente e colto alla moda maschile, la sua essenza di marchio che rifiuta l’effimero e abbraccia una bellezza resistente al tempo, fatta di gesti minimi, di texture da toccare, di abiti da vivere prima ancora che da indossare.

Alla Rome Fashion Week 2025 l’invito è quello di soffermarsi a scoprire, a osservare, a immaginare la proposta firmata Pisconti Milano. Perché lo stile, quando è autentico, va assaporato con lentezza.