
Il design delle emozioni è un concentrato di creatività e di eleganza in chiave sartoriale, che nasce da un know how sapiente e arriva a dialogare con le tendenze contemporanee per affermare la propria, unica voce. È una questione di stile, si potrebbe dire, ma di uno stile guidato da una passione autentica, da una ricerca instancabile e dal desiderio di raggiungere sempre nuove vette di eccellenza.
Il biglietto da visita di Fely Campo e di 4Meta è già tutto qui, firmato da due realtà imprescindibili per il mondo della cerimonia che da anni ne esplorano le sfaccettature per offrirne un’interpretazione nuova, mai scontata. Con una sola regola: mettere sempre al centro la donna, per esaltarla con perizia e amore. Caratteristiche che, una volta di più, accompagneranno Fely Campo e 4Meta a Roma per presentare le loro ultime collezioni alla Rome Fashion Week, in programma dal 24 al 26 maggio.
Made in Spagna e artigianalità proiettata nel futuro disegnano la moda secondo Fely Campo che si sofferma sulla ricerca materica, sulla cura dei dettagli, su una produzione slow e rispettosa. L’obiettivo è creare abiti in cui la ricercatezza dei volumi e l’armonia delle costruzioni siano prioritari per un’eleganza che duri nel tempo e che valorizzi la donna che la sceglie.
Anche nella nuova proposta, il focus rimane su linee pure ed essenziali che mettono in risalto la modellatura da cui gli abiti prendono forma. Spazio, dunque, a proposte che rivelano una matrice sofisticata, fatta di tagli precisi, di lunghezze studiate, di forme che ridefiniscono il concetto stesso di minimalismo attraverso una palette immersiva e un gusto sottile per il particolare inatteso. Il risultato? Una femminilità in movimento, che si riconosce nelle occasioni speciali e che custodisce un mood prezioso e stilisticamente ineccepibile.
4Meta ha la creatività nel dna e la esprime, in ogni collezione, esplorandone aspetti sempre nuovi ma egualmente potenti. La sua visione è energica e dinamica, legata a quella dimensione lussuosa che il marchio persegue con successo. Anche questa proposta esprime un equilibrio accattivante tra estetica raffinata, costruzioni sensuali, volumi affascinanti e dettagli scenografici che si concentrano sull’effetto plissé regalato da incroci sapienti. Che sono tutti diversi tra di loro e tutti ugualmente capaci di regalare personalità agli abiti – lunghissimi, ricchi di tagli valorizzanti, di scollature studiate – in un trionfo di cromatismi luminosi.
Lo sperimentalismo stilistico di Fely Campo e di 4Meta vi aspetta alla kermesse romana.