
Cercare la capacità di essere unici. Con passione. Con originalità. Con stile. Con quell’amore per la tradizione che diventa non solo fonte di ispirazione, ma anche filtro attraverso cui portare la sapienza artigianale dalle radici profonde nel futuro. È così che un’atmosfera calda ed elegante ritorna come una costante nelle collezioni di Maestri Group che, dalla Grecia, ha portato la sua visione della cerimonia in tutto il mondo affermandosi come protagonista riconosciuto di un approccio inedito e distintivo. Mediterraneo, certamente, ma graffiato di quell’afflato cosmopolita che lo rende inconfondibile.
Maestri Group è tra i nomi più attesi della prossima edizione della Rome Fashion Week 2025 in un ritorno che si preannuncia come la conferma di quanto, oggi, la maison rappresenti per l’universo della cerimonia. Perché le sue proposte, declinate in linee diverse ma tra loro complementari, restituiscono uno spaccato unico di un segmento in movimento, mantenendo l’audacia nell’anima e la leggerezza nella creazione. Roma è pronta ad accogliere la versatile vivacità delle sue collezioni offrendo loro, dal 24 al 26 maggio, la cornice perfetta.
Del resto, per rendere speciale una creazione, il segreto è uno solo: avere stile, lo stesso ad aver costruito l’identità di Maestri Group, definita dalle linee degli abiti, dalla delicatezza e dalla qualità dei tessuti, dalla fattura estremamente curata di modelli che danno vita a un girotondo di suggestioni stilistiche difficili da dimenticare.
È evidente come, per la maison, il lusso risieda nei dettagli. Perché, per rendere speciale un abito, la sapienza creativa si accompagna necessariamente a un savoir faire d’atelier che si esprime alla massima potenza in quei particolari d’autore che regalano alle creazioni un guizzo in più. Decisamente brillanti, mai scontati: così pavé di paillettes accendono la linea di pantaloni; tappeti di piume vivacizzano minidress leziosi; giochi di chiffon evocano atmosfere hollywoodiane nei modelli più sensuali; sinfonie cromatiche profumano dei colori della Grecia e trasformano la cerimonia in una festa.
Ispirazioni e aspirazioni si concentrano nelle diverse linee di Maestri Group, tutte capaci di disegnare una femminilità vivace e intensa, sempre protagonista, tanto nella vita come nelle occasioni speciali. Per scoprirle, appuntamento alla Rome Fashion Week 2025.