Torna tra i protagonisti della prossima edizione della Rome Fashion Week 2025 la maison fondata a New York negli anni 50

Trasformare i sogni in abiti. E gli abiti in capolavori sartoriali con un’anima preziosa e, soprattutto, emozionale. L’essenza di Morilee è tutta qui: un concentrato di alta sartoria che coniuga stile, versatilità ed eccellenza e che si declina in collezioni per la cerimonia dai dettagli studiati e nate da materiali nobili.

Con i suoi oltre settant’anni di storia, la maison fondata a New York persegue una tradizione all’insegna dell’eccellenza che la conduce alla prossima edizione della Rome Fashion Week per raccontare un nuovo, affascinante capitolo di eleganza e raffinatezza. Dal 24 al 26 maggio 2025, infatti, saranno gli spazi della manifestazione romana ad accogliere la proposta di Morilee tradotta in tutte le sue linee dedicate al variegato mondo della cerimonia. Dalle creazioni per le damigelle d’onore a quelle per gli eventi speciali, passando per gli abiti per il diciottesimo a quelli per la madre della sposa, oltre alla capsule collection disegnata da Veni Infantino. Il risultato? Uno chicness lontano dai compromessi, caratterizzato da silhouette sofisticate e sensuali, con un focus sui particolari e un utilizzo sapiente dei tessuti più pregiati – pizzo francese, splendido raso, tulle romantici, chiffon e organza – lavorati con perizia e savoir faire.

Non solo un vestito ma qualcosa di più: tra il plissé luminoso e il raso più lussuoso, il racconto della nuova stagione di Morilee si muove lungo una palette di colori anche audaci, tra cui il bordeaux, e si sofferma su quei dettagli – le mantelle come i fiocchi, le maniche staccabili – che permettono di personalizzare ogni look, rendendolo unico. Proprio la personalizzazione, in senso ampio, è una delle leve del successo di una maison che seleziona accuratamente le proprie proposte a seconda del Paese di destinazione affinché ne soddisfino appieno le esigenze e, soprattutto, i desideri delle clienti.

Morilee, con i suoi oltre mille rivenditori in tutto il mondo – di cui 250 solo in Italia – mostra ancora una volta il suo potente heritage in ogni creazione, aprendosi a un futuro decisamente iconico in cui ogni donna potrà trovare il suo abito per continuare a sognare.

E per conoscere, in anticipo, quei sogni, l’appuntamento è con la Rome Fashion Week, dal 24 al 26 maggio 2025.