Elena Colonna, Sales Manager della manifestazione, in visita alla NEW YORK BRIDAL FASHION WEEK 2024
“Mantenere uno sguardo internazionale ma senza mai perdere il dna autenticamente italiano per perseguire quell’eccellenza che, da sempre, contraddistingue la Rome Fashion Week”. È questo l’obiettivo della presenza di Elena Colonna – Sales Manager della manifestazione che, ogni anno, riunisce i protagonisti del segmento cerimonia – alla New York Bridal Fashion Week in programma dal 7 al 10 ottobre nella Grande Mela.
Molto più che un evento ma un osservatorio privilegiato sulle tendenze firmate dai designer e dalle aziende più blasonate, dispiegato in una tre giorni (coordinata dal CFDA insieme al The Bridal Council) alla quale è fondamentale esserci. Per una serie di motivazioni, tutte ugualmente importanti che, dalla fama dell’appuntamento newyorkese, arrivano alla sua proposta dispiegata in un carosello di sfilate e party, incontri e presentazioni ma anche workshop e incontri che ne giustificano la ricchezza, espositiva e non.
Senza dimenticare il prestigio dei nomi che presenteranno le loro, attesissime collezioni, tra cui figurano Vera Wang for Vera Wang Bridal, Amsale, Georgina Chapman and Keren Craig of Marchesa, Leanne Marshall e Victor&Rolf Mariage.
“La New York Bridal Fashion Week riesce sempre a regalare un punto di vista diverso agli occhi di noi europei, ricco di spunti originali e inediti”, unitamente alla possibilità di intercettare buyer e operatori normalmente lontani dalle rotte italiane e creare così occasioni importanti di visibilità.
E farne tesoro per la prossima edizione della Rome Fashion Week di maggio 2025, le cui prime conferme premiano proprio quel lavoro ininterrotto e puntuale di connessioni, di occasioni di business e di networking che precede il momento fisico della kermesse.
“Restare continuamente aggiornati con uno sguardo a 360 gradi che spazia oltre i limiti geografici per abbracciare l’intero universo cerimonia è parte fondamentale della visione della Rome Fashion Week”.
Il futuro, del resto, ha il suo epicentro privilegiato a New York ma si dispiega intorno al mondo, con il suo bagaglio di tendenze e di nuove scoperte dal forte coefficiente attrattivo.
E il futuro della cerimonia guarda a Roma, patria del bel vivere e dell’eleganza tutta italiana che, grazie alla Rome Fashion Week, ha rinnovato il suo potenziale e si prepara a mostrarlo ancora una volta.