Le collezioni Made in Italy della maison scrivono un nuovo capitolo di stile da scoprire alla Rome Fashion Week 2025
Di quale materia sono fatti i sogni? La risposta è nelle creazioni di Musani Couture, uno dei nomi di riferimento dell’universo cerimonia che, da oltre un secolo, scrive pagine di stile riconoscibile e identitario. Quello stesso stile che è pronto a dare forma all’incanto raccontandolo con le sue collezioni dedicate alle occasioni più speciali, in un concentrato di eleganza e di raffinatezza che sarà protagonista alla Rome Fashion Week 2025, in programma nella capitale dal 24 al 26 maggio prossimo. Un dialogo estetico potente tra morbidezza e fluidità, raffinatezza e originalità, che firma proposte per lei e per lui in cui la creatività diventa emozione pura e l’idea stessa di cerimonia si rinnova, accogliendo le suggestioni del presente per trasferirle in modelli versatili e senza tempo. È qui che il perfect shape diventa sinonimo di texture pregiate, di silhouette armoniose, di volumi ben modellati, di lavorazioni precise; è qui che l’essenza dell’heritage artigianale non è mai disgiunta da un’innovazione continua.
Un desiderio di evasione guida la visione di femminilità di Musani Couture e si traduce in creazioni al limite dell’artistico, che sorprendono e fanno innamorare. Un divertissement cromatico in cui la cura dei particolari traccia un percorso nello stile punteggiato dalle fantasie in glitter dei modelli sinuosi e dal coté più tradizionale degli abiti in taffetà dal corpetto lavorato, capolavori di savoir faire impreziositi da nuance d’effetto. E ancora sfumature inedite di blu, di azzurro e di petrolio, tra chiffon scintillante e inserti in lurex, danno vita ad abiti che esaltano la femminilità. Sempre.
Proposte orchestrate dalla maestria sofisticata della maison che dedica al suo uomo un classico rivisitato con brio, in cui l’attenzione per il dettaglio diventa la chiave di un maschile costruito sul carattere. Niente è come sembra, nei tessuti double dalle fantasie originali in dialogo con i gilet, nei bottoni usati in maniera inedita, nei pattern finemente damascati, nel colore intenso, esaltato da tagli sartoriali netti e definiti.
Passione, arte e moda si uniscono per creare un’esperienza stilistica immersiva che trova nella cornice romana il teatro perfetto per viverla in prima persona. Appuntamento, dunque, alla Rome Fashion Week 2025, dal 24 al 26 maggio 2025.