La maison porta il suo prezioso racconto di femminilità e di design alla Rome Fashion Week 2025
Un tributo alla bellezza femminile scritto con texture preziose, sempre capace di incantarsi accogliendo le silhouette più sensuali ed eleganti. Perché lo stile, nelle occasioni speciali come nella vita di tutti i giorni, è una questione di dna. E di armonia. Quella stessa che, da anni, regala a Carla Ruiz un posto d’onore tra i creatori di collezioni dedicate alla cerimonia, nate all’insegna della passione sartoriale e del savoir faire e declinate in modelli in cui sono i dettagli – studiati, precisi, curati – a catturare le tendenze e a portarle, ancora una volta, sotto i riflettori della Rome Fashion Week.
La maison spagnola sarà infatti tra i protagonisti, attesissimi, della prossima edizione di una manifestazione – in programma nella Città Eterna dal 24 al 26 maggio – scelta come cornice per accogliere la quintessenza della sua nuova proposta. Creazioni dedicate a valorizzare una donna dinamica e originale, che non passa mai inosservata, in cui è quel caratteristico je ne sais quoi dall’afflato irresistibile a raccontare un’idea di femminilità in continua evoluzione, con quella stessa passione per il design che, dal 2007, anima Carla Ruiz. Ed è seguendo la cura dei particolari che si dipana la visione estetica della maison che, per la stagione a venire, si concentra sull’esplorazione del fiocco – macro oppure più sussurrato – come corollario perfetto per i suoi divertissement stilistici e cromatici. Il tutto con la complicità di tessuti croccanti e scenografici: dal taffetà dello chemisier midi allo chiffon stampato del leggerissimo abito; dal crepe super chic di top e pantaloni al lungo dress in mikado con profondo scollo a V passando per il due pezzi candido in tussor di seta.
Modelli che proseguono lungo quel fortunato percorso che ha accompagnato Carla Ruiz a vestire le donne di tutto il mondo, appoggiandosi a una distribuzione capillare in oltre 35 Paesi e partecipando ai principali appuntamenti fieristici worldwide. Cuore nevralgico dello stile della maison è la sede di Malaga a cui è affidato il compito di concretizzarne i sogni, utilizzando la tecnologia più avanzata per realizzare i design più esclusivi ma in chiave sostenibile. Perché la cura dell’ambiente rimane il dettaglio che fa la differenza, oggi come sempre.
Una passione Made in Spain da scoprire alla Rome Fashion Week, in programma dal 24 al 26 maggio 2025.