Un’eleganza pensata per le occasioni più importanti, uno stile capace di farsi complice della femminilità contemporanea declinata in chiave preziosa, in cui il design più raffinato diventa un attributo imprescindibile del lusso. Sartorialità, leggerezza e attenzione al dettaglio sono così i tratti distintivi della collezione cerimonia di Rosa Clará, una proposta pensata per celebrare la personalità e l’identità delle donne di oggi, racchiusa in creazioni che coniugano raffinatezza e tendenza.

La linea sarà presentata in anteprima alla Rome Fashion Week 2025, in programma dal 24 al 26 maggio, la cornice ideale per accogliere la visione sofisticata di una delle maison più rappresentative del panorama internazionale.

Una cifra stilistica riconoscibile attraversa ogni creazione, studiata per dare forma alla bellezza autentica nei momenti speciali, concentrandosi su una varietà di modelli fluidi e sofisticati, versatili anche per la capacità di adattarsi a ogni silhouette e a tutte le età. 

Le linee, che sono essenziali e leggere senza rinunciare al carattere, spaziano dalle gonne a sirena che valorizzano la figura agli abiti scivolati in georgette e chiffon fino alle jumpsuit e ai dress dai tagli minimal, impreziositi da particolari brillanti e spacchi sensuali, capaci di rendere ogni capo una dichiarazione stilistica ineccepibile.

A fare la differenza sono le texture – nobili, strutturate, fortemente scenografiche – enfatizzate da una palette cromatica ricercata. Dalle tonalità pastello del rosa cipria, lavanda, celeste polvere, ai colori intensi del blu navy, ciliegia, ottanio e verde giada, le nuance esaltano la luminosità di ogni donna e amplificano il carattere lussuoso dei capi. 

Il valore aggiunto risiede nei dettagli sartoriali che raccontano la storia e la filosofia di Rosa Clará. Così ricami delicati ton sur ton si incontrano con lievi applicazioni luminose; drappeggi architettonici modellano le forme con naturalezza. Le maniche, in tulle o in pizzo, sposano un’eleganza sussurrata mentre le cinture gioiello, i giochi di nodi in vita e le applicazioni di macro fiocchi aggiungono un tocco couture lontano dagli eccessi. Completa il look una gamma di accessori coordinati che firma un’immagine coerente e armoniosa, perfettamente in linea con il dna dell’azienda.

La presenza di Rosa Clará alla Rome Fashion Week 2025 rafforza il legame tra il brand e l’universo della cerimonia, confermandone il ruolo di riferimento nel definire un nuovo linguaggio raffinato, consapevole e potentemente femminile.