Cultura sartoriale ed eleganza italiana declinate in chiave maschile accompagnano la firma di Angelo Toma, speciale ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Molto più di un brand ma un autentico concentrato di savoir faire tradizionale e di innovazione contemporanea che ha scelto di partecipare per la seconda volta alla Rome Fashion Week, la cui edizione 2025 è in programma nella capitale dal 24 al 26 maggio.
Il motivo è semplice: esserci in Italia, in questo momento, è prioritario e farlo nell’evento che più di tutti accoglie il meglio del segmento cerimonia ha un valore anche maggiore. Sotto ogni punto di vista.
“È fondamentale che, come settore, dimostriamo l’importanza della tradizione della moda italiana e che facciamo crescere il fascino della magia del Made in Italy”. A Roma, appunto, città che più di tutte rappresenta la summa del gusto italiano in un’evoluzione che non prescinde, però, dalle sue radici, come dimostra il sempre maggiore numero di aziende e di brand che scelgono la Rome Fashion Week come vetrina privilegiata per mostrare le loro creazioni.
E Angelo Toma non è da meno. In occasione della prossima edizione, infatti, ha scelto di concentrarsi su una selezione di capi capaci di racchiudere, idealmente, la sua essenza in cui lo sguardo alla tradizione è arricchito da guizzi identitari di contemporaneità. Il tutto seguendo un approccio raffinato e, soprattutto, una produzione totalmente italiana, un valore aggiunto che fa la differenza. Non è un caso, infatti, che i rivenditori più esigenti del segmento menswear in oltre 50 paesi nel mondo accolgano le proposte di un brand che, dal 2009 ad oggi, ha fatto della pura sartorialità, esplorata in modo diverso in ogni stagione, il suo principale atout. Una proposta che si muove tra smoking e giacche doppiopetto dai revers in raso, abiti dalle silhouette definite con maestria e impreziosite da dettagli unici e riconoscibili. Il tutto scegliendo texture nobili – soprattutto le lane dei migliori produttori italiani – e una palette di colori sofisticata tra cui spiccano i toni del marrone, del grigio e del blu.
Da scoprire alla Rome Fashion Week, dal 24 al 26 maggio 2025 a Fiera di Roma.