Guida pratica all’evento più atteso del mondo della cerimonia: info utili, orari e come arrivare

Mancano solo 30 giorni alla nuova edizione della Rome Fashion Week 2025, l’evento di riferimento per il mondo della cerimonia in programma dal 24 al 26 maggio nella Capitale. 

Per organizzare al meglio il soggiorno, ecco un compendio di tutto ciò che c’è da sapere per vivere al massimo l’appuntamento più atteso (ed elegante) della stagione.

Partecipare alla Rome Fashion Week 2025 è semplicissimo: è attiva la pre-registrazione online che consente di velocizzare tutte le operazioni di ingresso. Dall’homepage del sito della manifestazione è sufficiente accedere alla sezione dedicata (https://www.databadge.net/rfw2025/reg/?lan=IT) e compilare il form per ricevere, una volta verificati i dati, il proprio pass. In alternativa, sarà possibile registrarsi direttamente in fiera il giorno dell’arrivo, ma con il rischio di tempi di attesa più lunghi.

Sarà il Padiglione 1 – Ingresso Est della Nuova Fiera di Roma – in via Portuense 1645, 

a ospitare i principali nomi nazionali e internazionali del settore pronti a mostrare le loro nuove collezioni. 

Gli orari di apertura al pubblico saranno: sabato 24 e domenica 25 maggio dalle ore 9:30 alle ore 18:30, mentre lunedì 26 maggio dalle 9:30 alle ore 17:00. 

Gli espositori, invece, avranno accesso nei tre giorni della fiera dalle ore 9:00 alle ore 19:00.  

Come raggiungere la Rome Fashion Week? 

La location è strategicamente posizionata tra la città e l’Aeroporto di Fiumicino, collegato alla Fiera con il treno FL1 e gli autobus Cotral, ed è facilmente accessibile con diversi mezzi. 

A cominciare dal servizio di navetta gratuito, predisposto anche quest’anno, disponibile per chi arriva in aereo o soggiorna nell’hotel convenzionato, lo Sheraton Hotel Parco de’ Medici.  Dall’aeroporto Internazionale di Fiumicino alla Fiera di Roma e viceversa il servizio navetta è attivo tutti i giorni su prenotazione, mentre dal Sheraton Hotel Parco de’ Medici alla Fiera di Roma il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 8:15 alle ore 18:45 (per info e prenotazioni: +39 370 3644585 anche Whatsapp, Dott.ssa Vanessa Garofalo).

La stazione Fiera di Roma è servita da un servizio metropolitano sulla linea FL1 in direzione Fiumicino, con frequenza dei treni che varia a seconda della fascia oraria e della giornata, ed è altresì possibile raggiungerla in Autobus utilizzando la Linea Atac.

Se, invece, si sceglie di arrivare alla Rome Fashion Week in automobile o in taxi

è possibile accedere a Fiera di Roma prendendo il Grande Raccordo Anulare uscita 30, 

direzione Fiumicino e seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera di Roma, Ingresso Est, via G.A. Eiffel (traversa laterale di Via Portuense). Inoltre, l’ampio spazio esterno della fiera è caratterizzato da un parcheggio che può ospitare oltre 5.000 posti auto.  

Per rendere il soggiorno ancora più confortevole, è attiva una convenzione con lo Sheraton Hotel Parco de’ Medici, raffinata struttura di design che si trova a poca distanza dalla location, ideale per trascorrere momenti di pausa e di relax. 

Scopri qui le tariffe riservate